Climbing
Arrampicare a Cala Gonone
Le parerti calcaree del supramonte marino e montano hanno reso Cala Gonone e Dorgali una delle mete più frequentate da chi pratica l'arrampicata sportiva. Il climbing puo' essere effettuato su diverse vie, attrezzate e non, con difficoltà variabili, strapiombanti o di placca e con gradi di esposizione variabili. Il periodo migliore per l'arrampicata è quello primaverile ed autunnale ma questo sport può essere praticato tutti i mesi dell'anno grazie al clima mitigato dal mare.
Le seguenti falesie sono descritte approfonditamente nella guida di Corrado Conca:
🔴 1. S'Atta Ruia
🔴 2. Monte Bonacòa
🔴 3. La Poltrona
🔴 4. Placche di Serendippo
🔴 5. Placche di Flintstones
🔴 6. Margheddie
🔴 7. Biddiriscottài
🔴 8. Buchi Arta
🔴 9. Cala e Codula Fuili
Le seguenti falesie si possono trovare sul sito www.climbingitaly.com:
🔵 10. Cala Luna
🔵 11. Noce Secca
🔵 12. Falesia Scheel
🔵 13. Tornanti
🔵 14. Budino dei Giganti
🔵 15. L’alveare
🔵 16. Arcadio (Monte Irveri)
🔵 17. Millennium
🔵 18. Grottone dei Colombi
🔵 19. Aguaplano
🔵 20. L’ottavo nano (ponte Codula Fuili)
🔵 21. Cuccuru 'e su Corvu
🔵 22. Ziu Martine
🔵 23. Cala Cartoe
🔵 24. Monte Oddeu
🔵 25. Surtana
Prenota la tua giornata di arrampicata in sardegna con una Guida Alpina
Arrampica sulle falesie più belle della Sardegna sotto la guida di un professionista della montagna
Arrampicata, mare e ottimo cibo, questa è per noi la Sardegna. Dalle falesie sul mare di Cala Gonone alle pareti di calcare di Ulassai e Monteleone Rocca Doria, la quantità di vie di arrampicata attrezzate è troppa per una vita sola.
Prenotando una giornata di arrampicata con Climbing Sardinia ti affiderai alla competenza di una Guida Alpina UIAGM, i migliori esperti nel campo dell’avventura in montagna. Vieni a scoprire quali siano le migliori falesie, tutte le nostre guide sono esperte del luogo e capaci di insegnarti a migliorare la tua tecnica e affrontare percorsi che pensavi impossibili.
Cala Gonone
Le pareti attrezzate di Cala Gonone sono così tante e varie da accontentare sia i principianti che gli arrampicatori più esigenti. Dalle classiche vie su placche appoggiate agli strapiombi su canne e stalattiti, troverai la roccia più adatta alla tua esperienza e stile. Con 50 settori di arrampicata, oltre 1.100 vie attrezzate, il mare cristallino e i piatti tradizionali della cucina sarda, Cala Gonone è una delle destinazioni di arrampicata più rinomate in tutta Europa. Dove altro è possibile coniugare arrampicata, mare e buon cibo in un contesto così familiare e sicuro?
Fonte: Climbingsardinia.com